Informazioni
Informazioni principali sul sentiero
Avvertenze
Il sentiero è stato chiuso dal Comune in quanto è stato attraversato da incendi nell’agosto 2017 e perciò non più percorribile in sicurezza. E’ vietato anche l’accesso alla spiaggia.
Come raggiungere il sentiero
Il percorso parte dal Fiordo di Furore, dove è possibile arrivare in auto oppure con i bus SITA della linea Amalfi-Sorrento.Toponimi del percorso
Incrocio 345 Fiordo di Furore (45), Penna (241), Acquarola (330), Incrocio 361 Tovere (397)Descrizione
Dal livello strada del Fiordo di Furore (m 45) prendere il sentiero che risale la parte destra del Fiordo. Si sale fino alla località Penna (m 241) dove termina la parte di sentiero propriamente definita dei Pipistrelli Impazziti. Si prosegue verso nord, risalendo la scalinata denominata Via Acquarola fino ad incrociare la strada carrabile Agerola-Amalfi. Si procede in direzione Agerola fino al bivio per Tovere, dopo di che, si procede sulla destra, sempre su strada asfaltata, fino alla frazione di Tovere (m 397).
Lungo la strada si incontra la Chiesa di Sant’Anna, risalente al XIII sec. Al termine della strada asfaltata si incontra la scalinata proveniente da Agerola, che arriva fino ad Amalfi. Lungo detta scalinata corre il 361.
3 commenti
Fattibile senza grossi problemi per chi è abituato ad andare in montagna (EE)
Sentiero percorso in data 08.01.2023
Il sentiero presenta due chiusure con grata e nastro arancione sia a valle (Fiordo di Furore) che a monte (Punta Tavola). Le chiusure sono divelte e facilmente aggirabili. L’accesso invece diretto dalla statale nei pressi del ponte sul fiordo di Furore è chiuso con un muro.
Il sentiero è percorribile al netto di qualche albero caduto, aggirabile con un po’ di agilità. La traccia resta sempre chiara e visibile.
Buongiorno,
stiamo organizzando un’escursione da Agerola al fiordo di furore per il 20 maggio. Il sentiero nonostante sia chiuso, è ancora percorribile?
grazie