Informazioni
Informazioni principali sul sentiero
Come raggiungere il sentiero
Il percorso parte dal centro di Sant'Egidio del Monte Albino, dove è possibile arrivare in auto o con i bus della SITA della linea Nocera-TramontiToponimi del percorso
Sant'Egidio del Monte Albino (81), Incrocio 320 (393)Descrizione
Dal centro di Sant’Egidio del Monte Albino (m 81), nei pressi dell’Abazia di S. Maria Maddalena, si procede verso sud-est fino a raggiungere il tracciato del metanodotto. Si attraversa l’alveo del vallone Pignataro e si risale fino all’incrocio con il 320 (m 393), dove il percorso termina.
3 commenti
Sentiero impraticabile al 29 Ottobre 2023. Rovi e frane.
Abbiamo tentato questo sentiero il 29 ottobre 2023, purtroppo non è praticabile.
Seguendo il percorso del metanodotto si arriva ad un certo punto dove il sentiero gira nettamente a sinistra. La strada è sbarrata da grovigli di rovi senza fine, che presumibilmente procedono fino al ricongiungimento col sentiero 320.
Anche provando varie strade alternative (alcune che portano a terreni privati sbarrati da cancelli, altre che proseguono per un sentiero promettente con dei segni arancioni ma che alla fine vanno tutti a morire) non c’è stato verso di aggirare nè questo groviglio di rovi, nè la frana che si può trovare proseguendo fino alla fine lungo il metanodotto (più o meno a un cento metri dal punto in cui il sentiero si tuffa nei rovi).
Per il momento è impraticabile.
Sentiero impraticabile
Il sentiero è ricoperto di fitta vegetazione che ne rende impossibile la fruizione. Si riescè a seguire fino alla fine della traccia del metano dotto, finito il quale sparisce dalla vista nel fitto bosco. Segnaletica cai inesistente o ormai invisibile.
Grazie per la segnalazione! Abbiamo immediatamente provveduto a mutare lo stato del sentiero da praticabile ad impraticabile. Considerato che si tratta di vegetazione alta, speriamo che un volontario della zona si voglia far carico di effettuare la pulizia. Non appena riceveremo comunicazioni effettueremo l’aggiornamento. E’ un vero peccato che un sentiero così bello e panoramico non possa essere percorso.