Sabato 28 Luglio 2018
Monti Lattari
Notturna al Sentiero degli Dei – Passeggiando al chiarore della luna
Bomerano – Li Cannati – Paipo – Bomerano
DISLIVELLO: 220 m DURATA: 4h soste escluse DISTANZA: 9,50km
TIOPOLOGIA DI SENTIERO: A DIFFICOLTA’: E
DIRETTORI DI ESCURSIONE:
MATTEO PISACANE 334 7056734 – ROSA SCOGNAMIGLIO 327 6655219
APPUNTAMENTO: Agerola nei pressi di piazza Paolo Capasso a Bomerano alle ore 22.30 con auto proprie.
EQUIPAGGIAMENTO: Scarponi da montagna, abbigliamento escursionistico “a strati”, giacca a vento e/o mantellina antipioggia, bastoncini telescopici, lampada frontale con batterie di ricambio e acqua almeno 1,5l.
PERCORSO AD ANELLO: Bomerano – Li Cannati – Paipo – Bomerano
DESCRIZIONE DELL’ITINERARIO: Il sentiero degli Dei è sicuramente il percorso escursionistico più panoramico e conosciuto della Costiera Amalfitana. L’itinerario classico è al momento interdetto da un’ordinanza del Comune di Positano quindi non sarà possibile percorrerlo nella sua interezza, in alternativa faremo un percorso ad anello che congiunge la variante bassa a quella alta, sentiero CAI 327 con il sentiero 327a. Partenza ed arrivo da Bomerano.
E’ OBLIGATORIO L’USO DI LAMPADE FRONTALI IN MODO DA AVERE LE MANI LIBERE.
CURIOSITÀ’: Durante il percorso, in località Li Cannati, il nostro caro socio dottor Raffaele d’Arco, grande appassionato di astronomia, ci illustrerà la sfera celeste.
AVVERTENZA: I direttori di escursione si riservano di modificare in parte l’itinerario, di annullarlo in caso di condizioni meteo avverse o di condizioni del sentiero e capacità dei partecipanti tali da impedire la conclusione dell’escursione nei tempi prefissati. I cani sono ammessi ma rigorosamente al guinzaglio.
ISCRIZIONI: Per i non soci è obbligatorio la stipula dell’assicurazione giornaliera comunicando le proprie generalità entro giovedì 26 luglio.
Chi non ha la copertura assicurativa CAI non può partecipare all’escursione.
Per una migliore organizzazione logistica è gradito un cenno di adesione.