CAI Monti Lattari

346

Il sentiero del Castello di Lettere

Punto di partenza Lettere
Punto di arrivo Angri (Chianiello)

Informazioni

Informazioni principali sul sentiero

Come raggiungere il sentiero
Sulla strada Gragnano-Lettere fino al Castello
Toponimi del percorso
Castello di Lettere (325), Incrocio 340 M.Taccaro del Chianiello (264)
Punti di rifornimento idrico
Chianiello

Descrizione

il sentiero parte nei pressi e ad est del Castello, si scende leggermente la Vena Perciata e si prosegue verso il sentiero 340 che lo si incrocia poco sopra del Chianiello

Da Instagram #caimontilattari346

Commenti e Recensioni

Leggi cosa gli altri pensano di questo sentiero o condividi la tua opinione

6 commenti

  1. percorso fatto ieri da chianiello al castello di lettere, trail running, non ho avuto difficoltà con le segnalazioni, molto bello.

  2. Bella vista verso la valle del Vesuvio e il mare del golfo, unica in zona anche per semplicità

    Agosto 2022. Sentiero facile da percorrere per chi ha confidenza con la montagna ma adatto anche ai meno esperti. La traccia è chiara e la segnaletica è presente, la vegetazione può disturbare un po’ lungo il percorso. Come in un altro commento, confermo che il sentiero incrocia una traccia non numerata che può trarre in inganno anche per la presenza di alcuni segni non lasciati dal CAI, proseguire dritto per non sbagliare. Pochi tratti in lieve pendenza. Percorso da Angri verso Lettere, e ritorno. Bella vista verso la valle del Vesuvio e il mare del golfo, unica in zona anche per semplicità.

  3. Urge pulizia

    Sentiero intrapreso ieri, bello, scenografico e molto frequentato. Necessita di pulizia perché pieno di rovi in molti punti.

  4. Carino e ben segnalato

    Sentiero ben segnalato, nel tratto centrale la vegetazione va a sconfinare all’interno del sentiero. C’è un punto del sentiero che offre un bellissimo scorcio del castello

  5. Sentiero abbastanza facile da percorrere che ad oggi (Agosto 2019) presenta poche criticità. In particolare, il primo tratto in salita presenta un terreno molto sabbioso (e va prestata attenzione soprattutto al ritorno, in discesa). Al chilometro 1.3 circa è presente un bivio non ben segnalato (durante il resto del sentiero la segnaletica CAI è invece ben presente e visibile): il sentiero prosegue naturalmente diritto, ma l’escursionista può essere tratto in inganno dal fatto che da quel punto in poi la vegetazione si infittisce e occupa buona parte del sentiero.

    1. Un piccolo aggiornamento (settembre 2020).
      All’altezza del chilometro 1.5, una parte della vegetazione che costeggia il sentiero è stata coinvolta in un incendio: il tratto è un po’ esposto e si potrebbe scivolare sul terreno, prestare normale attenzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *