CAI Monti Lattari

306

From "Corpo di Cava" to "Foce di Tramonti"

Starting Location Cava de Tirreni (Corpo di Cava)
Ending Location Tramonti

Trail info

Main info about the trail

How to get there
The trail begins at "Corpo di Cava", attainable via car or local CSTP bus departing from Cava or Vietri sul mare.
Points of interest along the trail
Corpo di Cava (m 443), Intersection 306a (m 650), Intersection 300/309 Foce di Tramonti (m 913).

Description

This trail connects “Corpo di Cava” to the upper trail of the  “Monti Lattari”, a quick way to get to “Foce di Tramonti”. The trail begins close to the restaurant “Vecchie Fornaci” (443 mt), located in the upper part of the hamlet of “Corpo di Cava”.  Proceed westbound towards the distrcit “Lo Spagnolo” (650 mt) and take a right bypassing the woods (chestnuts, alders, hornbeams, Turkey oaks) until “Foce di Tramonti” (913 mt). The trail ends at the intersection with trails 300 and 309.

From Instagram #caimontilattari306

Comments and Reviews

Read what people think about this trail or give your opinion

6 comments

  1. Manutenzione Sentiero 306 🇵🇪

    Il sentiero è stato oggetto di manutenzione con pulizia soprattutto in alcuni tratti della vegetazione infestante che rendeva di difficile individuazione la segnaletica CAI bianco – rossa,tuttavia bisogna fare comunque attenzione visti dei piccoli smottamenti che hanno di fatto ristretto il sentiero.
    Dalla foce di Tramonti a Monte Finestra Vetta Sud sentiero pulito e segnaletica bianco – rosso presente, attenzione sentiero per EE.
    Grazie ai volontari della Sez.Cai di Cava dè’ Tirreni.

    1. Ancora poco percorribile

      Il sentiero è stato ripulito superficialmente fino all’incrocio con il 306a, la segnaletica è a tratti inesistente e dopo aver proseguito lungo il 306 dal suddetto incrocio il sentiero diventa impraticabile a causa della vegetazione e della scarsa segnaletica.

  2. Ho percorso il sentiero in discesa per completare un anello per il Monte Finestra. Il percorso è facilmente percorribile ed in buono stato. Solo nella seconda parte, avvicinandosi all’incrocio con il 300, sono presenti brevi tratti in cui la vegetazione ha preso possesso del sentiero. In ogni caso, anche in questi punti rimane agevole seguire la traccia.

      1. Circa 1h30′, partendo dalla vetta Sud del Finestra e arrivando alla Badia, pause incluse. 55 minuti limitandosi al 306, dunque il tempo indicato di 1h15′ è verosimile, percorrendo il sentiero con calma e tranquillità.

        1. info

          ciao a tutti …dovendo fare la traversata dei lattari 70 km mi conviene salire da badia diretto per il 306 direzione foce di tramonti oppure farmi il 300 arrivare al colonnello e giarare a destra x foce di tramonti allungando quindi di 3 km circa?
          meglio tagliare x il 306 o allungare per il 300?
          grazie mille

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *