CAI Monti Lattari

News

Escursione 25 febbraio

Monti Lattari

Domenica 25 febbraio 2024

L’ Anello del Monte Ciavano (1031 m)

DIFFICOLTA’: EE

Direttori di escursione: Aniello Aponte (393.5707329); Gennaro Manfredonia (329.8219204)

Durata: 5 ore escluso soste

Dislivello: 600 m

APPUNTAMENTO: con auto proprie alle ore 7.30 nei pressi del Centro Laser a Castellammare di Stabia. Si lasceranno le auto a San Lazzaro in prossimità della scalinata di Santa Lucia (sentiero 369a). https://maps.app.goo.gl/Nrc5T1rLMV8iLifP9

DESCRIZIONE ESCURSIONE: Si parte dalla scalinata di Santa Lucia verso Monte Murillo (910 m) passeggiando tra mulattiere e scale con occhio ai paesaggi e punti panoramici in discesa si arriva a località “Nespola” e poco dopo si incomincia a salire al Monte Ciavano. La parte finale rocciosa ci porta in cima e, poco dopo, alla selletta ai piedi del Colle delle Vene (1131 m) dove è prevista la sosta. Proseguendo verso nord lo scenario intorno cambia e ci porta in prossimità del Colle Sproviere (1103 m) e subito dopo alla croce di Scupolo (1078 m). In discesa verso San Lazzaro si passa per Pontichito e poco dopo si raggiungono le  auto.

EQUIPAGGIAMENTO: Scarponi da montagna, abbigliamento escursionistico a strati, mantellina antipioggia, bastoncini telescopici, pranzo al sacco, acqua minimo 1,5 lt.

AVVERTENZA: Il direttore di escursione si riserva di modificare in parte l’itinerario in caso di condizioni meteo avverse o di condizioni del sentiero e capacità dei partecipanti tali da impedire la conclusione dell’escursione nei tempi prefissati. Per partecipare all’escursione è necessario contattare il direttore d’escursione.

ISCRIZIONI: Saranno ammessi all’escursione i soci in regola con l’iscrizione che avranno preventivamente comunicato ai direttori la loro partecipazione.
I non soci non saranno ammessi.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *