Escursione 30 giugno con gli Scout

Domenica 30 giugno 2024

Escursione con il Clan Gemini di Gragnano sul sentiero 326a

da Aurano all’Acqua Vrecciara (1000 m)

per presentare il lavoro di manutenzione e segnatura realizzato dagli Scout

in collaborazione col CAI Stabia

DIFFICOLTA’: E

Referente per il CAI:  Raffaele Luise (339.2040444)

Per partecipare registrarsi al link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfQnrGhKwRgsILXAHLFn2kqLOs2w34VO5BhatO_ScCJM2TloA/viewform o comunicarlo al referente del CAI Stabia entro sabato mattina 29 giugno 2024 alle ore 11:00

APPUNTAMENTO: Con auto proprie alle ore 7:00 nei pressi della chiesa di Sant’Agnello Abate ad Aurano. Per chi viene da Castellammare l’appuntamento è alle 6:40 nei pressi del Centro Laser in via delle Puglie. Si potranno parcheggiare le auto nei pressi del ristorante “L’angolo del Paradiso” in via San Giacomo ad Aurano.

DISLIVELLO: 650 m circa – LUNGHEZZA: 9,0 km (A/R)  – DURATA: 4 h (A/R soste escluse)

DESCRIZIONE DELL’ITINERARIO:

Dal ristorante, si prosegue lungo Via San Giacomo, sul sentiero CAI 326 con alcuni tornanti nel bosco fino a quota 670 m dove ha inizio il sentiero 326a. Il sentiero segue la sponda destra del vallone di Castello, con numerosi punti panoramici verso il golfo di Napoli e la catena dei Monti Lattari, prima di terminare nei pressi dell’acqua Vrecciara. Lungo il percorso gli Scout effettueranno una dimostrazione del lavoro svolto apponendo alcuni segnali orizzontali con vernice bianco-rossa.

Nei pressi dell’Acqua Vrecciara gli Scout offriranno ai partecipanti pane e provolone impiccato e vino di Gragnano (di qui la necessità di prenotarsi) .

EQUIPAGGIAMENTO: Scarponi da montagna, giacca a vento e/o mantellina antipioggia, abbigliamento escursionistico a strati, cappellino per il sole, lampada frontale, crema solare, acqua (almeno un litro e mezzo) e colazione al sacco. Utili i bastoncini telescopici.