Sabato 4 Dicembre 2021
RECUPERO ESCURSIONE DEL 31 OTTOBRE
Monti Lattari
Monte Vico Alvano (642 m) da Meta per via Grottelle
Difficoltà: E
DIRETTORI DI ESCURSIONE:
NINO MASTELLONE 328.6142798 – MASSIMO CESARO 338.9264905 – GIUSEPPE ERCOLANO 393.4273868
DISLIVELLO: 600m DURATA: 6h soste escluse LUNGHEZZA: 12Km TIPOLOGIA: A
APPUNTAMENTO: ore 8.45 Stazione di Meta
COME SI RAGGIUNGE PETINA E IL PUNTO DI PARTENZA DELL’ESCURSIONE: con auto proprie c’è possibilità di parcheggio sulla strada nelle strisce blu con il pagamento della tariffa oraria di 1€ all’ora oppure in treno: da Napoli ore 7.30 da Sorrento 8.24
COME SI RAGGIUNGE PETINA E IL PUNTO DI PARTENZA DELL’ESCURSIONE: con auto proprie c’è possibilità di parcheggio sulla strada nelle strisce blu con il pagamento della tariffa oraria di 1€ all’ora oppure in treno: da Napoli ore 7.30 da Sorrento 8.24
DESCRIZIONE DELL’ITINERARIO: Dalla stazione di Meta per via Cassari, poi per il Corso Italia e per Via Ponte Vecchio, raggiungeremo Casa Starita. Attraverso Via Grottelle giungeremo ad Arola dove potremmo fare una breve sosta al bar. Dalla Piazza di Arola seguiremo il sentiero CAI 342 lasciandoci il Cippo sulla sinistra fino alla sella di Arola (incrocio Sentiero CAI 300 – Alta Via dei Monti Lattari) e quindi raggiungeremo la Vetta del Monte Vico Alvano. Da qui arriveremo al Parco del Principe e poi, seguendo Via Lavinola prima e Via Trarivi poi, raggiungeremo nuovamente Casa Starita e, tramite Via Ponte Vecchio, torneremo nuovamente al punto di partenza.
PUNTI D’ACQUA: Fontanella a Casa Staria e il Bar ad Arola
EQUIPAGGIAMENTO: Scarponi da montagna, abbigliamento escursionistico “a strati”, giacca a vento e/o mantellina antipioggia, pranzo a sacco, acqua (almeno 2 litri a persona), bastoncini telescopici, torcia, DPI individuali per prevenzione Covid-19.
AVVERTENZA: I direttori di escursione si riservano di modificare in parte l’itinerario in caso di condizioni meteo avverse o di condizioni del sentiero e capacità dei partecipanti tali da impedire la conclusione dell’escursione nei tempi prefissati.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: Tutti i partecipanti sono pregati di contattare i Direttori di Escursione entro e non oltre le 12.00 di Venerdì 3 Dicembre. Escursione riservata solo ai soci CAI.
Sulla base del protocollo operativo predisposto dal C.A.I. Centrale, i partecipanti sono invitati a scaricare e a prendere visione del seguente documento:
* Protocollo riavvio dell’attività escursionistica e cicloescursionistica – Note operative partecipanti Scarica il documento
* Modello di autodichiarazione per l’attività escursionistica e ciclo escursionistica Scarica e compila il documento
* Secondo le direttive del CAI Centrale Il Green Pass è obbligatorio anche per le attività svolte all’aperto e pertanto sarà verificato prima dell’inizio dell’escursione mediante l’APP VerificaC19. Tutti quelli sprovvisti di Certificazione Verde non saranno ammessi a partecipare all’escursione.