Informazioni
Informazioni principali sul sentiero
Come raggiungere il sentiero
Il percorso parte da Cetara, dove si può arrivare in auto o con i bus SITA della linea Salerno-Amalfi.Toponimi del percorso
Incrocio 305a Cetara (53), Incrocio 303a Sella M.Falerio (591)Punti di rifornimento idrico
CetaraDescrizione
Il percorso è una bretella di collegamento tra Cetara e la sella del Monte Falerzio, dalla quale, seguendo il sentiero 303a, si può poi raggiungere l’Alta Via dei Monti Lattari. Si parte dalla parte alta del corso principale di Cetara (m 53) per la stradina che, risalendo il versante destro della città, arriva al Cimitero Comunale. Si prosegue poi lungo la scalinata in cemento che risale il pendio con direzione nord e che, dopo circa 10 minuti di cammino, lascia spazio al sentiero che conduce alla sella del Monte Falerzio (m 591), dove il percorso termina all’incrocio con il 303a.
1 commento
MANUTENZIONE CAI 303B
Sentiero pulito dalla vegetazione infestante e ripristino della segnaletica ivi presente grazie ai volontari della Sez.CAI Cava de’Tirreni.
È consigliato comunque di portare con sé sempre una forbice da potatura vista la crescita rigogliosa nel periodo estivo,periodo di massima espansione della vegetazione.