CAI Monti Lattari

308a

Dal sentiero 308 alla Forcella del Monte Finestra

Punto di partenza Cava de Tirreni
Punto di arrivo Cava de Tirreni (Forcella del Monte Finestra)

Informazioni

Informazioni principali sul sentiero

Avvertenze

Il sentiero è stato attraversato da incendi nell’agosto 2017. Attualmente non è agevolmente percorribile per la presenza di tronchi, di sterpaglie e per la parziale scomparsa della segnaletica CAI.

Come raggiungere il sentiero
Va raggiunto a piedi percorrendo il 308 CAI.
Toponimi del percorso
Incrocio 308 (500), Incrocio 300 Forcella M.Finestra (1066)

Descrizione

Il percorso collega il sentiero 308 alla Forcella del Monte Finestra. Parte dall’incrocio con il sentiero 308 (m 500) dove, volgendo a sinistra, si incontra il sentiero che conduce fino alla Forcella del Monte Finestra (m 1066), dove si può ammirare da vicino il buco che dà il nome alla montagna.

Da Instagram #caimontilattari308a

Commenti e Recensioni

Leggi cosa gli altri pensano di questo sentiero o condividi la tua opinione

3 commenti

  1. MANUTENZIONE 308A

    Il sentiero ad oggi è percorribile ma bisogna fare attenzione alla parte centrale del percorso indicativamente tra i 600 – 850 metri di quota dove la vegetazione tende ad ostruire la visibilità del sentiero e della segnaletica bianco – rossa CAI molto sbiadita da riprendere che sarà oggetto di un intervento di manutenzione volta al suo ripristino.
    È consigliato di percorrere il sentiero in salita e non in discesa vista l’esposizione e le difficoltà tecniche del sentiero soprattutto in presenza di terreno bagnato/umido.

  2. Ad oggi il sentiero rimane percorribile, pulito e ben segnalato. Consiglio (se lo inserite in un anello) di percorrerlo come qui proposto in salita piuttosto che in discesa per via delle difficoltà tecniche del sentiero.

  3. Il sentiero è totalmente percorrabile adesso e con una segnaletica efficente!
    Da sopra, una vista mozzafiata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *