Informazioni
Informazioni principali sul sentiero
Avvertenze
Il sentiero è stato attraversato da incendi nell’agosto 2017. Attualmente non è agevolmente percorribile per la presenza di tronchi, di sterpaglie e per la parziale scomparsa della segnaletica CAI.
Come raggiungere il sentiero
Si raggiunge percorrendo a piedi il 312a.Toponimi del percorso
Incrocio 312a (487), Incrocio 300 Pietrapiana (955)Punti di rifornimento idrico
PietrapianaDescrizione
Il percorso collega il sentiero 312a all’Alta Via dei Monti Lattari, in località Pietrapiana. Parte dall’incrocio tra il 312a ed il 312b (m 487) dove si procede verso sinistra fino a raggiungere l’incrocio con la nuova bretella che conduce alla Vena del Covello. A detto incrocio si sale verso destra per raggiungere la località Pietrapiana (m 955), dove il percorso termina all’incrocio con il 300. Il percorso è facilmente individuabile per la presenza delle edicole della Via Crucis.
2 commenti
Sentiero ben tenuto, agevolissimo da percorrere. Ad ottobre 2019 è libero da impedimenti e può essere percorso con facilità. Le edicole aiutano a individuarlo, ma il sentiero è facilmente individuabile anche nei tratti in cui non sono più presenti.
Aggiornamento estate 2021: il sentiero rimane pulitissimo e ben segnato. Prestate solo attenzione all’eventuale presenza di cani pastore in vetta a Pietrapiana.