Informazioni
Informazioni principali sul sentiero
Avvertenze
Il sentiero è stato attraversato da incendi nell’agosto del 2017 che lo hanno reso difficilmente percorribile a causa della presenza di tronchi, sterpaglie e della scomparsa della segnaletica CAI.
Come raggiungere il sentiero
Il percorso parte dalla località San Martino di Cava dei Tirreni, dove si può arrivare in auto o con i bus della linea CSTP con partenza da Cava de Tirreni.Toponimi del percorso
San Martino (350), Fontana della Sgarrupa (878), Incrocio 318 (713), Incrocio 300 Le Chiancolelle (740)Descrizione
Da San Martino di Cava dei Tirreni (m 350) seguire la strada che porta all’Eremo. Oltrepassata l’ultima fermata bus, proseguire deviando verso sinistra per piccola salita su tratto cementato. Si passa sotto le ultime abitazioni, seguendo un piccolo sentiero. Si devia poi a sinistra per uno sterrato, quindi, dopo pochi metri, si devia sempre verso sinistra salendo per il sentiero che prosegue a svolte continue. Attraversato un vasto castagneto, si perviene alla Fontana della Sgarrupa (m 878). Da questo punto, il percorso continua in quota, per poi proseguire su sterrato sino alla Località Le Chiancolelle (m 740), dove termina all’incrocio con l’Alta Via dei Monti Lattari.
1 commento
MANUTENZIONE CAI 316
Il presente sentiero è stato oggetto di un intervento di manutenzione con apposizione di segnaletica temporanea per evidenziare il percorso in attesa di inserire quella ufficiale bianco – rossa CAI cui seguirà un ulteriore intervento di sistemazione del sentiero nei punti dove ci sono maggiori difficoltà, seppur aggirabili, dovute alla presenza di alberi caduti in alcuni punti del sentiero.Sentiero pulito dalla vegetazione infestante.
Grazie ai Volontari della Sez. CAI di Cava de’ Tirreni