Informazioni
Informazioni principali sul sentiero
Come raggiungere il sentiero
Il percorso parte dalla località Santa Chiara di Nocera Inferiore, dove è possibile arrivare in auto o con i bus della linea CSTP con partenza da Cava de Tirreni o Nocera.Toponimi del percorso
Santa Chiara (35), Incrocio 320a (393), Incrocio 300 Valico di Chiunzi (650)Descrizione
Dalla località Santa Chiara (m 35 ) di Nocera Inferiore proseguire con direzione sud-ovest (La Torretta) lungo la strada asfaltata che, percorsa per circa 750 m, consente l’attraversamento dell’autostrada A3. Proseguire lungo la medesima strada per 600 metri circa e poi svoltare a destra. Dopo circa 1,2 Km, prendere il sentiero a sinistra, che procede in salita fino al Valico di Chiunzi dopo aver incrociato a quota m 393 il 312a. Al Valico di Chiunzi (m 650) il percorso termina all’incrocio con il 300.
7 commenti
Sentiero con tracce da rinnovare
Avevo in programma di seguire il sentiero n. 320 da Santa Chiara di Nocera al valico di Chiunzi ma anche se nella parte iniziale è ben segnalato giunti sotto il pilone dell’Enel, dopo circa 3km, il sentiero non risulta più indicato per cui seguendo quello che è perfettamente tracciato e percorribile mi sono ritrovato alle Chiancolelle.
In ogni caso è stato un’ottima uscita.
Abbiamo percorso il sentiero partendo da Nocera Inferiore localita”SENTIERO DELLA SALUTE “immettendoci sul sentiero cai320 all!altezza della cava torretta, nonostante non avessimo trovato nessun segno cai , lo abbiamo percorso senza difficoltà fino al valico,proponendoci di tracciarlo in un’ altra occasione.
dalla fontana fine percorso salute, dove bisogna girare per raggiungere torretta pagani
Delusione totale
Stamattina io e altri amici abbia deciso di imboccare questo sentiero:
1 non ti dico lo schifo che c’e rifiuti ovunque -amianto detriti chi più ne ha più ne metta
2 non c’e nessuna segnaletica
3 impraticabile
Ringraziamo per la cortese segnalazione che gireremo in tempi stretti al Comune di Nocera per le iniziative di competenza.
Per tale motivo avevamo già da tempo indicato come Chiuso il sentiero.
Grazie.
Sentiero impraticabile
Proprio stamani ho imboccato il sentiero da Nocera per arrivare in cima al valico…..purtroppo la vegetazione ha ormai coperto sia la segnaletica a vernice cai sia la traccia stessa del sentiero. Troppe deviazioni fuorvianti non segnalate nemmeno in cartina (spesso create ad hoc dai taglialegna e tenute perciò pulite e sgombre). A quota 370 mi è stato impossibile proseguire verso la metà d’itinerario.
Grazie per la segnalazione! Abbiamo immediatamente provveduto a mutare lo stato del sentiero da praticabile ad impraticabile. Considerato che si tratta di vegetazione alta, speriamo che un volontario della zona si voglia far carico di effettuare la pulizia. Non appena riceveremo comunicazioni effettueremo l’aggiornamento. E’ un vero peccato che un sentiero così bello e panoramico non possa essere percorso.