Informazioni
Informazioni principali sul sentiero
Avvertenze
Il sentiero attualmente non è agevolmente percorribile per la presenza di sterpaglie nel tratto nei pressi di villa Notari, prima di arrivare alle prime casette in località Camerelle .
Indispensabili forbici da giardiniere e/o falcetto soprattutto nei mesi estivi.
Nei pressi di Villa Notari, il passaggio ai lati di un cancello è stato ostruito da una grata. Si può chiedere agli abitanti delle case del luogo di aprire il cancello.
Come raggiungere il sentiero
Dall'alto a partire dai sentieri correlati presso località Campetiello. Dalla statale sorrentina nei pressi del Castello Angioino, deviazione in salita verso il Santuario della Madonna della LiberaToponimi del percorso
Incrocio 349/336b Castello Angioino (125), Villa Notari (221), Incrocio 349 349c Campetiello (726)Descrizione
Il sentiero parte dal castagneto alle pendici del Faito, in località Campetiello e percorre dapprincipio una strada bianca a tornanti. La abbandona per imboccare un sentiero alla sua sinistra che porta a Villa Notari, sopra il santuario della Madonna della Libera. Dal santuario si percorre la strada che lo collega alla statale sorrentina.
1 commento
Percorso interamente da pulire
Abbiamo interamente percorso ieri questo sentiero, seppur con notevole difficoltà. Purtroppo abbiamo perso tantissimo tempo per percorrerlo in quanto presenta molti tratti per niente agevoli dovuta alla presenza di molte piante spinose che impedivano l’attraversamento.
Il percorso necessita di una profonda pulizia. È molto bello e panoramico.